Grazie alla collaborazione tra Enel X Way ed E-Gap è possibile ricaricare la propria auto elettrica quando la vettura non è nelle vicinanze di un’infrastruttura di ricarica. Dall’1 al 7 febbraio presso Canazei e dall’8 al 28 febbraio presso Madonna di Campiglio, gli utenti dell’app Enel X Way possono beneficiare della ricarica sul posto tramite app.


Sostenibilità
Partecipa ad una vacanza che contribuisce al benessere dell’ambiente.
Innovazione
Scopri il comfort di viaggiare utilizzando strumenti intuitivi e smart.

Convenienza
Risparmia sul costo del carburante e vivi un’esperienza senza pensieri.

Ricariche stellate: un’infrastruttura di ricarica “stellata” per i veicoli elettrici
Nel primo appuntamento della rubrica dedicata ai servizi di Retail & Hospitality in Italia che hanno deciso di dotarsi di un'infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici Enel X Way presso le loro strutture, abbiamo fatto tappa a Vico Equense. Qui Chef Gennaro Esposito ci ha viziati con le delizie di mare della sua Torre del Saracino.

Dall'Italia a Capo Nord: con l'auto elettrica (e l'App Enel X Way) si può
Continua il viaggio in elettrico di Luca Sterpa. Stavolta, dopo il solleone siciliano, la sua avventura on the road lo ha condotto nei paesaggi glaciali dell'estremo settentrione d'Europa. Dall'Olanda alla Svezia fino alle meraviglie della Lapponia, con Capo Nord come suggestivo approdo di una cavalcata a zero emissioni.

Da Bergamo a Modica: viaggiare in elettrico si può
L'avventura on the road di Luca Sterpa, Referent for Distributed Energy per la divisione e-City and e-Industries Procurement, dalla Sicilia alla Lombardia. Un viaggio in elettrico che gli ha permesso di visitare luoghi intrisi di storia e cultura, circondato da paesaggi incantevoli. Con un prossimo appuntamento già fissato.

Mobilità elettrica integrata, in mare e su strada
A Portofino è stata inaugurata la prima infrastruttura di ricarica fast dedicata alle imbarcazioni elettriche. L’evento ha segnato un importante contributo al raggiungimento degli obiettivi di carbon neutrality e si è fatto testimone dell’impegno dell’azienda verso una mobilità integrata con i veicoli su strada.

Il tour della Sicilia in auto elettrica
Il tour completo della costa siciliana, partendo da Messina e facendo rotta sulle spiagge più suggestive dell’isola. Questo viaggio in elettrico e sostenibile ci ha permesso di ammirare specchi d’acqua cristallina come quelli di Cefalù e San Vito Lo Capo, visitare città d’arte millenaria come Palermo e la celebre riserva naturale della Scala dei Turchi, conducendoci alla scoperta di panorami mozzafiato e luoghi dal fascino indissolubile.

Da Milano alle spiagge della Liguria con l'auto elettrica
Dal capoluogo lombardo alla Riviera di Levante, passando per Ventimiglia. Una vacanza elettrica alla scoperta di una delle zone a cui gli italiani sono più affezionati, ricca di borghi e località marittime indimenticabili come Portofino e Porto Venere, ma anche di scorci naturali come la grotta marina di Byron.

In Sardegna con le nostre infrastrutture di ricarica per le auto elettriche
La Sardegna è una delle mete estive più ambite, per via dei suoi paesaggi, delle località di mare e delle specialità locali. Siamo partiti dal porto di Olbia e abbiamo esplorato la Gallura, ammirando alcune delle più belle spiagge del mediterraneo, fino a raggiungere Villasimius, il caratteristico borgo cittadino collocato al sud dell’isola.

Roma-Bari con le nostre infrastrutture di ricarica
Le lunghe percorrenze non sono più un problema per la mobilità elettrica: intraprendi con noi un viaggio ricco di storia e paesaggi mozzafiato attraverso il Mezzogiorno, che parte da Roma per raggiungere alcune delle più belle località della Puglia come Polignano a Mare, Monopoli e Alberobello.
