C’è grande fermento attorno ai veicoli elettrici, e non solo per il loro aspetto, ma perché permettono di fare del bene a se stessi e all’ambiente. Le auto elettriche promuovono la green economy per il semplice fatto che producono zero emissioni, cosa che rende il loro impatto meno inquinante e più vantaggioso per l’ambiente rispetto alle auto convenzionali. Che si tratti di un viaggio in autostrada o di un giretto nei dintorni, guidare un veicolo elettrico aiuta a proteggere l’ambiente riducendo l’inquinamento atmosferico e lo smog. E questo non solo fa stare bene e fa bene agli altri, ma genera vantaggi economici tanto quanto ambientali. Con la diffusione dei veicoli elettrici i costi si riducono, i benefici aumentano e sempre più conducenti scelgono di passare all’elettrico.



Tra i tantissimi vantaggi del possedere un’auto elettrica, forse uno dei più accattivanti è il divertimento. Innanzitutto per l’esperienza di guida. I veicoli elettrici producono istantaneamente la massima coppia, facendo muovere l’auto più velocemente rispetto alla sua controparte convenzionale. Al volante, la guida di un’auto elettrica è fluida e senza sforzo nell’affrontare angoli e curve, grazie al bilanciamento armonico e alla distribuzione del peso. Aggiungeteci la silenziosità e la mancanza di rumori inutili. Il conducente di un veicolo elettrico nota immediatamente l’assenza di suono, che crea un’esperienza di guida complessiva più rilassante e confortevole.
Enel X Way continua nell’evoluzione verso la mobilità elettrica costruendo stazioni e servizi di ricarica pubblici e privati – come JuicePole e Juice Box – e offrendo soluzioni scalabili, intelligenti e digitali che tutelano l’ambiente e migliorano tecnologie e servizi. Con l’interesse per i veicoli elettrici in crescita esponenziale, Enel X Way contribuisce a diffondere questa innovazione nel mondo partecipando con orgoglio alle gare di Formula E (monoposto), MotoE (moto) ed Extreme E (Suv elettrici). Mentre auto e moto elettriche diventano sempre più veloci, Enel X Way si impegna a rendere questi eventi di mobilità i più avanzati e sostenibili al mondo.
